XXII MOSTRA NAZIONALE DI ARTE ANTICA
 photo header_treviso_antiquaria_2017_zpsrnu3h8jo.png

giovedì 29 giugno 2017

Al via la XXII edizione di Treviso Antiquaria.

In una location unica, il palazzo medievale di Ca’ dei Carraresi, torna l’evento dedicato all’arte antica più longevo d’Italia. Dal 14 al 22 ottobre 2017, la città ospiterà la manifestazione annuale organizzata dall’Associazione Trevigiana Antiquari (ATA), dal 1994 impegnata nella promozione del settore antiquario nel territorio italiano e locale.
Protagoniste di Treviso Antiquaria 2017 saranno le opere d’arte selezionate per la loro preziosità e unicità da antiquari e gallerie d’arte provenienti da tutto il Paese.
Dopo un anno di assenza, la manifestazione si prepara alla nuova edizione con antichi manufatti di grande ricchezza e valore storico-artistico, che spaziano dalla pittura alla scultura alle arti applicate. Una trentina di espositori, riuniti all’insegna della bellezza, presenteranno al pubblico il meglio delle loro collezioni: dipinti, icone, sculture, gioielli e argenti, ceramiche, tappeti ed arazzi, libri e stampe antiche, mobili e arredi.
Dal 14 ottobre ci accompagneranno per appassionarci e raccontarci l’affascinante storia che si cela dietro ad ognuno dei pezzi in mostra, consigliarci con professionalità e competenza i pezzi di firma che assicurano un valore duraturo nel tempo e condividere l’emozione di godere di frammenti di storia dell’arte. 

Questa edizione di Treviso Antiquaria vuole essere un punto di riferimento per un ampio pubblico appassionato di antiquariato, desideroso di ammirare ma anche di acquistare, gratificando il proprio amore per il bello. Ma è anche dedicata a chi muove i primi passi in questo settore ed è curioso di avvicinarsi alle atmosfere senza tempo di manufatti antichi e preziosi, custodi di un passato importante.

In una città dove l’arte antica si respira nei palazzi e nei i loro affreschi, nelle chiese e nel percorso medioevale all'interno delle proprie mura. La stessa sede espositiva di Ca’ dei Carraresi svela da poco importanti affreschi che saranno ben contestualizzati con le opere d’arte esposte.Insomma un vero e proprio viaggio nel tempo guidato da illustri antiquari capaci di far rivivere alle loro opere il fasto e la sontuosità di un tempo.

L’evento è promosso da Associazione Trevigiana Antiquari (ATA) in collaborazione con Fima, Fondazione Cassamarca e Confcommercio Ascom Treviso e patrocinata da Città di Treviso, Provincia di Treviso e Regione Veneto.


TREVISO ANTIQUARIA 2017
Ca’ dei Carraresi
Via Palestro 33/ 35
31100 Treviso

Date e orari mostra:
14 -  22 ottobre 2017
feriali 15.00 / 20.00
sab e dom 10.00 / 13.00 - 15.00 / 20.00
ingresso libero

Segreteria e informazioni:
trevisoantiquaria@gmail.com
Tel +39 340 4940 093

Pin It

0 commenti:

Posta un commento